PROVIAMO !!!

ecco COSA ti SERVE

Inizialmente si dovrà predisporre:

  • connessione Internet (con modem Wi-Fi o dispositivo Hotspot)

  • PC, Tablet o Smartphone

  • account ID Skype e/o WhatsApp

  • pagina Social Facebook (preferibilmente attiva e aggiornata)

... e se non disponi dell'attrezzatura necessaria?

NESSUN PROBLEMA!

INIZIALMENTE VALUTEREMO ASSIEME COME OTTIMIZZARE I DISPOSITIVI CHE ATTUALMENTE POSSIEDI ... AVRAI IL NOSTRO SUPPORTO TECNICO E LOGISTICO PER PIANIFICARE ED ORGANIZZARE LE PROCEDURE DI ATTIVAZIONE DELLA PIATTAFORMA


In comodato d’uso per il primo mese, eventualmente, vi verrà data l'attrezzatura per operare in modalità “smartCAM

IL PROGETTO

Si utilizzeranno i Social Network come vettori pubblicitari e di marketing per implementare il nuovo servizio, semplice, immediato e non invasivo. Inizialmente tramite Facebook verrà pubblicizzato e sensibilizzato il nuovo portale direttamente ai clienti/utenti delle relative piattaforme Social, tramite invio di notifiche, richieste, “like”, ecc


Dalla pagina Facebook, tramite un link , si verrà indirizzati a “shoponlive.it" la nuova piattaforma suddivisa in diversi segmenti. Si potrà selezionare quale modalità di ordini WEB utilizzare. Le pagine saranno strutturate in modo semplice e diretto, con grafiche simpatiche e creative, possibilità di personalizzazioni delle immagini, dei loghi, dei prodotti e degli ambienti commerciali

e per saperne di più ...

IL SERVIZIO

Le diverse modalità per effettuare gli ordini tramite WEB (on-liVe, on-app, on-liNe, on-360) saranno indipendenti e attivabili singolarmente. Il cliente in base alle sue preferenze potrà poi scegliere quale utilizzare. Tramite successivi feedback e profilazione degli utenti, si potrà monitorare, migliorare e gestire al meglio i servizi offerti

ma ... PERCHE’ FARLO ?

OBBIETTIVI

Essere innanzitutto PRESENTI, ma anche ALTERNATIVI ai servizi offerti dalla GDO e dai grandi brand (Amazon, Esselunga, Iper, Cortilia, Eataly, ecc), avvalendosi direttamente dei canali Social per avere una prestazione commerciale immediata, funzionale e originale. Contestualmente si potrà valorizzare e incrementare la clientela esistente, proponendosi eventualmente anche al di fuori del territorio e ambito locale

Obbiettivo primario e principale è quello di migliorarsi e migliorare la propria attività, senza precludere nuove forme, nuove metodologie e tipologie di "marketPLACE":

  1. implementare le vendite avvalendosi anche di nuove procedure per ordinare i prodotti “on-line”

  2. migliorare la visibilità nel web-marketing

  3. utilizzare un sistema simile, ma alternativo all’ e-commerce; funzionale, semplice, diretto e immediato

  4. dare una nuova impronta attuale e originale dell’attività commerciale

IL TUTTO CON COSTI DI GESTIONE DEL NUOVO SERVIZIO ACCESSIBILI E PERSONALIZZATI ALLE DIVERSE REALTA’ E NECESSITA’ COMMERCIALI


Il nostro progetto è focalizzato nell'avvicinarsi, in modo SEMPLICE, FUNZIONALE ed ECONOMICO al concetto dell' e-commerce, creando una piattaforma alternativa, senza vincoli e complessità che caratterizzano questo tipo di strutture
Contestualmente però può anche rivelarsi un "trampolino di lancio" per un successivo step alla realizzazione di una piattaforma di vendita WEB, strutturata e completa in tutte le sue componenti (database, pagamenti on-line, analisi SEO, ecc)
clicca il riquadrino qui sottose vuoi visualizzare il modulosu una nuova scheda

i “VALORI AGGIUNTI”

L’unicità e l’originalità di questa piattaforma è già in sé un valore aggiunto …

  • smartCAM - possibilità di ordinare i prodotti presenti in negozio, collegandosi in videochiamata direttamente con il negoziante di fiducia, effettuando le scelte come se ci si trovasse realmente in negozio (su piattaforma Skype e WhatsApp)

  • webCAM - possibilità di scegliere i prodottiesposti virtualmente”, per poi selezionarli con le Schede d'ordine, in modo veloce, semplice ed immediato. Rendere altresì visibile IN DIRETTA WEB le vetrine e le zone espositive, eventuali fasi della realizzazione e preparazione dei prodotti poi offerti alla vendita

  • virtualTOUR - rappresentazione del negozio e dei suoi spazi espositivi a 360, tramite un tour virtuale che darà al cliente la possibilità di selezione immediata di alcuni prodotti esposti (con metodo hotSPOT), visualizzazione tramite widget delle loro caratteristiche ed eventuale procedura d'ordine

  • smartBOOKING - servizio di prenotazione intelligente, ovvero tramite la gestione del ricontatto (Skype o WhatsApp) con promemoria e sincronizzazione diretta al tuo calendario virtuale (Calendly o Google Calendario)

  • marketPLACE - le attività a cui si potrà proporre il progetto riguarderanno principalmente i settori alimentare, casalingo, vivaistico, oggettistica e beauty. Settori questi che potranno essere “complementari” tra loro, creando quindi una sorta di “percorso virtuale”, in cui cliente potrà navigare ed acquistare i relativi prodotti, stando comodamente a casa

da Wikipedia:

"Nella lingua italiana i marketPLACE servono a indicare i siti internet di intermediazione per la compravendita di un bene o un servizio; in altre parole il marketPLACE, che in lingua inglese significa "luogo di mercato", è un mercato online in cui sono raggruppate le merci di diversi venditori "

LA NOSTRA ASSISTENZA

In quanto START-UP è, e sarà, nostra premura e interesse che il progetto sia sempre più performante, funzionale e utile


La NOSTRA ASSISTENZA dedicata sarà improntata per il continuo miglioramento del servizio offerto, tramite monitoraggi degli ordini e questionari periodici e simpatici da promuovere ai clienti, per verificare feedback positivi o eventuali migliorie da valutare. La piattaforma, in quanto realizzata su applicazione certificata, risulta di default molto stabile e performante, “responsive”, ovvero compatibile su qualsiasi dispositivo utilizzato, non necessitando quindi di assistenza particolare o straordinaria.

QUANTO COSTA

Al momento non abbiamo ancora definito nessun costo fisso, altresì il servizio sarà gratuito e “free” per il primo mese di utilizzo, senza nessun vincolo, in quanto da noi personalmente sostenuto


Successivamente verranno proposti dei pacchetti mensili, con costi differenziati in base ai servizi integrati (es. numero di prodotti inseriti nelle schede d'ordine, aggiornamenti contenuti e relative immagini, inserimento proposte d'ordine e relative promozioni, ecc)
Sarà nostra premura, dopo aver valutato assieme le necessità commerciali della vostra attività, proporre preventivi in modo personalizzato e dedicato, in funzione alle esigenze rilevate durante il primo periodo di fruizione gratuita